Dopo un lungo e variegato percorso di vita professionale ho affrontato l’avventura del mondo della produzione.
Ho individuato nello specifico dei rivestimenti un campo d’azione in cui far confluire le molteplici esperienze che, con una serie di snodi successivi, hanno contribuito a formare il mio bagaglio culturale.
Le esperienze di progettazione sviluppate in 30 anni di frequentazioni di varie realtà contemporanee concretizzatesi in molti edifici pubblici civili e di culto, si sono integrate in una ricerca continua delle caratterizzazioni che tenessero conto della triade vitruviana: forma, funzione, struttura.
Hanno contribuito notevolmente a creare il lessico della mia espressione progettuale pluriennali esperienze nel campo della scenografia cinematografica e di molteplici decorazioni di arredo.
Questa palestra di allenamento nelle forme e nelle emozioni che queste generano, è stata lo strumento di ispirazione di linee di decorazione e rivestimento proprie del mondo della caratterizzazione degli spazi architettonici.
Ulteriore contributo alla mia formazione culturale è derivato da oltre 20 anni di insegnamento di disciplina architettonica degli istituti d’arte e nelle facoltà universitarie di architettura e ingegneria.
In sintesi la progettazione dei prodotti di CVS ITALIA in 30 anni si è orientata traendo origine dal classico non trascurando escursioni nel moderno fino ad arrivare ai prodotti attuali che tendono a creare suggestioni ed emozioni con l’uso dei volumi dei colori e della luce.